RedBull-Bora-hansgrohe, Callum Thornley primo promosso dal vivaio: “Ha dimostrato in pochissimo tempo cosa è capace di fare”

La Red Bull – Bora – hansgrohe annuncia la sua prima promozione dal vivaio. La formazione tedesca ingaggia infatti in prima squadra Callum Thornley, che il prossimo anno compirà dunque l’atteso grande salto fra i professionisti dopo aver vissuto quest’anno una primavera di grande solidità, tanto nella formazione Rookie che nel team WorldTour, come alla Volta ao Algarve, che lo ha visto supportare Primoz Roglic. Prestazioni che hanno rapidamente convinto la dirigenza a offrirgli un nuovo contratto, proprio in un periodo difficile visto che alla Parigi-Roubaix di categoria ha subito un brutto infortunio, con numerose fratture che rischiano di tenerlo fermo per un bel po’ di tempo.

“È piuttosto surreale, onestamente – commenta – Se un anno fa mi aveste detto che avrei firmato un contratto WorldTour prima della fine di aprile, mi sarebbe sembrata una follia. È strano perché ora tutto cambia, ma non cambia nulla. Ho il contratto che ho sognato per tutta la vita, ma ogni giorno significa ancora andare a tutto gas in allenamento e cercare di vincere le corse. È una sensazione fantastica”.

Il team manager Ralph Denk accoglie con soddisfazione quello che per il team è un momento storico: “Callum è il primo Rookie a passare al WorldTour, una vera e propria pietra miliare per noi. Ha dimostrato in pochissimo tempo cosa è possibile fare con il talento, il duro lavoro e la giusta mentalità. Si è davvero guadagnato questo contratto. Per lui inizia un nuovo capitolo e per noi è la conferma che il nostro programma giovanile è sulla strada giusta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio